L’Associazione Italiana Architetti Golfisti (ARCHIGOLF) è un’associazione di categoria, riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf, che unisce architetti che condividono la passione per il gioco del golf.

È stata fondata nel 1991 e da quella data, ogni anno organizza un tour nazionale composto da un numero variabile di tappe, che si svolgono in prestigiosi circoli di golf dislocati su tutto il territorio nazionale.

Momento culminante della stagione ARCHIGOLF è la finale che si disputa ad Ottobre, su due giorni di gara in formula Medal, nel corso della quale viene proclamato il Campione Nazionale per l’anno solare in corso.

Altro evento significativo è la sfida che vede confrontarsi in formula match play, le squadre dell’Associazione Italiana Ingegneri Golfisti (AIIG) e dell’Associazione Italiana Architetti Golfisti. L’evento si svolge ogni anno al Bologna Golf Club e vede impegnati un numero compreso tra i 15 e i 20 colleghi giocatori per squadra.

Gli iscritti all’Associazione provengono da tutta Italia. Requisiti necessari per l’iscrizione all’associazione è essere in possesso di una laurea in architettura ed essere titolare di una tessera di gioco rilasciata dalla Federazione Italiana Golf in corso di validità.

 

Statuto Associazione Italiana Architetti Golfisti

statuto_prv